01/01/2017 | Roshelle.

gennaio 01, 2017


Cara Roshelle 17enne,
un po' di complimenti te li meriti, con il trucco sei decisamente migliorata e la tua criniera da leone sei quasi riuscita a domarla. 
Sei diventata più consapevole di come sei fatta e riesci ad accettarti, anche se lo specchio non è il tuo migliore amico.. e forse non lo sarà mai.
Le cose belle nell'ultimo anno le hai fatte: hai letto di più, viaggiato e scoperto delle cose di te che prima non pensavi nemmeno di poter fare..
Relativamente di tempo dall'ultima volta che mi hai scritto ne è passato poco, ma fuori e dentro di te sono cambiate tante cose.
Anche se sei ancora piccola, questo anno lo hai proprio vissuto.. hai imparato che molte volte è meglio scegliersi che permettere hai altri di annullarti e questo ti ha portato a pensare che puoi perfettamente cavartela da sola.
Hai scritto tanto, hai viaggiato, esplorato e hai amato tanto.
Non vergognarti mai di quello che hai imparato, dei risultati che hai raggiunto e delle sconfitte che ogni tanto hai dovuto affrontare.
Sei caduta cento volte, e anche se non sempre ti sei rialzata, hai fatto del tuo meglio e non hai deluso te stessa. 
Nella vita cercheranno di farti credere che è più importante non deludere gli altri, ma si sbagliano.. perchè alla fine della giornata i conti li fai solo con te stessa.
Sei stata gentile, anche troppo e forse dovresti imparare a non dare tanto a chi non se lo merita.
La mattina vai ancora a scuola come se ti fossi appena svegliata e con mille paranoie in testa, ma sei riuscita a capire che qualcuno che le apprezza c'è sempre stato. 
Amare non è semplice e  deve valerne la pena; sono proprio quelle persone che accolgono le tue insicurezze  che se lo meritano. Starti vicino non è facile è una cosa per pochi, e certe sicurezze non le puoi provare con chiunque.. anche se ci hai messo un po', hai capito chi riesce davvero a capirti solo con uno sguardo, e mi raccomando di non lasciar scappare le tue persone perchè anche grazie a loro, se oggi sei felice di essere te.
Cos'è l'amore, lo devi ancora scoprire e spero che la Roshelle 19enne saprà spiegartelo meglio di me.
A lei raccomando calorosamente di passare la maturità (che il cielo ce la mandi buona), cosi da potersi concentrare sul suo futuro, viaggiare e trovare il suo posto nel mondo.. ma senza mai perdere la via di casa.
Spero che riesca a realizzare i suoi progetti, cosi da provare l'appagante sensazione di veder finito un suo lavoro.
Spero che continui a divertirsi vivendo intensamente ogni momento, perchè così ogni ostacolo nella vita sarà solo un salto in più.
Ti auguro di sentirti felice e appagata della persona che sei e hai scelto di diventare, e anche se ci ho messo un po' a capirlo, sono certa che i tuoi genitori sono fieri della persona che sei diventata e anche se in certi momenti ne hai dubitato.. loro saranno sempre al tuo fianco.
Hai affrontato tante cose in questi anni, e quest'anno hai dimostrata più maturità di quanto tu credessi.. e anche se sei ancora seduta sul letto della tua cameretta, dove è iniziato tutto: dove hanno preso vita i tuoi sogni, le tue speranze, dove hai pianto tanto e ti sei nascosta dal mondo.. la fuori, fuori da quella finestra illuminata dalle luci di natale, ti aspetta un mondo che ti darà tanto e ogni tanto ti farà soffrire.. ma sono certa che sei in grado di affrontare tutto questo, e non dubitarne mai!
Ti auguro tante risate con le persone che ami, di sorridere ,esplorare ,danzare e divertirti.. e anche di riuscire a  incontrare quella persona importante..

Dalla tua cara Roshelle 18enne. 


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images