Lanterne Cinesi

maggio 18, 2016



Da bambina mi capitava, durante le serate di estate, di intravedere nel cielo delle piccole sfere rosse. All'inizio non riuscivo a capire cosa fossero quindi restavo ammaliata davanti a quel meraviglioso spettacolo che si proiettava davanti alla mia cameretta. Finché un giorno, in vacanza dai parenti in Venezuela, non me ne ritrovai una in mano. Per quanto possa risultare una cosa infantile, era diventato uno dei miei piccoli sogni.. una specie di missione. E giuro di essermi commossa alla vista di tutte quelle lanterne che si elevavano in alto nel cielo illuminato da piccole e timide stelle. 
Da allora, vorrei tanto riprendere in mano una lanterna e farla volare in cielo.. ed esprimere anche un piccolo desiderio; o almeno mi era stato detto che l'ultima lanterna che si sarebbe spenta tra tutte, sarebbe stata quella della persona alla quale si sarebbe realizzato il sogno. 
Superstizioni o leggende? Non saprei, ma mi piace pensare che sia così.. rende la cosa ancora più magica e pura. 




You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images